Qui di seguito pubblichiamo la classifica della prima prova di Campionato Italiano 2018 FGI di Ginnastica Acrobatica cui hanno partecipato oltre 350 atleti di 19 diverse associazioni sportive.
Mi soffermo a spiegarvi la classifica di società nel dettaglio. Intanto viene premiata ad ogni prova di qualificazione, indipendente una dall’altra e poi in Finale sommando i punti ottenuti ad ogni prova. Ci sarà una classifica esclusivamente per L1, L2 ed L3 ed una per L4, L5 e Gold e non più una unica.
Ogni combinazione, in base alla posizione in classifica determinata dal punteggio di gara, acquisisce un punteggio di piazzamento. Il primo classificato ottiene 20° punti, il secondo 18° e così via fino al 10°. L’11° e i successivi ottengono 0 punti a meno che il loro punteggio di gara non sia maggiore o uguale alla media della propria categoria, in questo caso ne ottengono 2.
In questa prima prova le medie dei punteggi di gara erano le seguenti
L1 – 23,31 pt
L2 – 22,57 pt
L3 – 21,26 pt
Per il ranking di società si sommano i punteggi di gara di tutte le combinazioni di una stessa società e i punti di piazzamento delle sole combinazioni il cui punteggio di gara è uguale o maggiore alla media della propria categoria.
Questa novità purtroppo ha scaturito un errore e la società terza classificata purtroppo non doveva essere GEA Lentate ma bensì US Villanovese. Purtroppo ho erroneamente omesso di sommare anche i punteggi di gara di ogni combinazione. Di questo mi scuso con le società, le cui responsabili sono già state avvisate, e con gli atleti e le loro famiglie.
Qui sotto il link alla classifica di società
Classifica Società Vignate 2018 – Ranking
Classifica Società Vignate 2018 – Dettaglio
Grazie a tutti per la partecipazione e arrivederci ad Albenga il 10 e 11 Marzo.
In Fede,
Marco PALELLA
Se non riesci ad aprire il file, clicca QUI e scorri l’articolo fino in fondo per visualizzare la sezione “Allegati” e procedere al download dei file